TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano tutti i rapporti di acquisto intercorrenti tra Good in food (di seguito indicata come “la Società”) ed i propri Clienti professionisti esercenti l’attività di vendita e/o somministrazione di prodotti alimentari.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita si reputano conosciute dai Clienti, ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1335 c.c. con la pubblicazione sul sito internet www.pizzicata.shop. Le Condizioni Generali di Vendita avranno una durata indeterminata; sono fatte salve modifiche e/o variazioni delle stesse apportate da Good in food e rese note ai Clienti sul sito internet www.pizzicata.shop oppure conseguenti ad espressa pattuizione contrattuale concordata per iscritto tra le parti. La nullità, annullabilità o inefficacia di uno o più articoli contenuti nelle condizioni generali di vendita non comporterà l’inefficacia o l’invalidità delle rimanenti clausole che, pertanto, resteranno produttive di effetti.

Le presenti condizioni generali operano nei rapporti di vendita on line nei rapporti B2C di prodotti alimentari quali di base pizza/focaccia.

Il Cliente è invitato a leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita, a stampare o a conservare, secondo le modalità preferite, le presenti Condizioni Generali di Vendita. In caso di variazioni delle Condizioni Generali di Vendita, all’ordine si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente.

Ordini e accettazione:
Il Cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Good in food le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite, prendendo altresì atto che Good in food stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. L’ordine d’acquisto inviato dal cliente deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente: denominazione, sede legale, partita iva, e mail nonché l’indicazione del luogo di consegna. Eventuali modifiche dei dati di identificazioni del Cliente dovranno essere tempestivamente comunicate da questo a Good in food per il mantenimento dei dati in anagrafica. Good in food invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine e del pagamento della fornitura. Non saranno processati ordini di fornitura incompleti, inesatti e/o anomali e/o per i quali non sia stato corrisposto l’integrale valore dell’ordine di acquisto.

Descrizione e disponibilità dei prodotti:
Ciascun prodotto viene dettagliatamente descritto nella scheda PRODOTTI. La scheda di ciascun prodotto riporta: gli ingredienti utilizzati, le modalità di conservazione, la durata, la nota allergeni ed eventuali altre note. Con l’invio dell’ordine il cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente tutte le suddette indicazioni con ciò espressamente sollevando Good in food da qualsivoglia eventuale incompatibilità propria o di terzi a cui venisse somministrato il prodotto da eventuali incompatibilità con gli ingredienti. Il lotto e la relativa scadenza sono segnati sulla busta/cartone del prodotto. Ciascuna confezione del prodotto contiene gli ingredienti utilizzati, le modalità di conservazione, la durata, la nota allergeni ed eventuali altre note. Good in food non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel caso di indisponibilità dei prodotti richiesti, Good in food si impegna ad informare tempestivamente il Cliente proponendogli un prodotto alternativo o la decurtazione dell’importo di quanto indisponibile con differimento ad ordine successivo.

Responsabilità:
Good in food garantisce il rispetto della catena del freddo ed in generale delle norme di qualità relative ai prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. A tale fine farà fede la bolla o la ricevuta di consegna priva di annotazioni o contestazioni.

Legge applicabile e Foro competente:
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni e qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all’applicazione, interpretazione del presente contratto stipulato on line tramite il sito, è sottoposta alla giurisdizione italiana in base alla normativa vigente. La competenza spetta al Foro di Perugia.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato con PayPal o Carta di Credito:

a) I titolari di carta di credito o di conto PayPal possono effettuare online il pagamento seguendo la procedura indicata nel sito www.paypal.it;

L’importo del pagamento è composto dal totale dei prodotti acquistati più il contributo di spedizione determinato in ragione del luogo di consegna.

SPEDIZIONI

Good in food consegna esclusivamente nel territorio italiano attraverso vettori con cui è in accordo. I tempi di consegna sono stimati e non tassativi, nessuna responsabilità può essere imputata per ritardi nella consegna. La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Good in food in caso di ritardo nella consegna. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente i prodotti verranno restituiti a Good in food. In tal caso i costi per la restituzione dei prodotti a Good in food saranno a carico del Cliente.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Nel caso in cui risultino danni evidenti all’imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi annotando la motivazione del rifiuto sulla bolla di consegna. Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza e/o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati alla consegna dei prodotti.

Rimborso in caso di recesso
Se acquisti in qualità di “consumatore” e recedi entro 14 giorni dalla consegna, ti verrà rimborsato il prezzo pagato per l’articolo e le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione di più economica disponibile al momento dell’ordine. Le spese della confezione regalo e di altri servizi associati al tuo ordine non saranno rimborsati in caso di recesso.
Se invece recedi oltre il termine di 14 giorni di calendario in conformità con la politica dei resi di Amazon, o se acquisti in qualità di “professionista”, ti sarà rimborsato il prezzo dell’articolo, ma non le spese di spedizione.
Se gli articoli restituiti presentano danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, il venditore può trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.
Ti ricordiamo che in caso di recesso i costi per la restituzione dell’articolo (es. spedizione e imballaggio) sono a tuo carico.

Tempistiche del rimborso
Il rimborso del prezzo dell’articolo per cui è stato esercitato il recesso e, ove previsto, delle spese di spedizione, viene effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della tua comunicazione di recesso. Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento dell’articolo oppure finché non avrai fornito prova di averlo restituito, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci a info@pizzicata.shop

Per esercitare il diritto di recesso

Dovrai semplicemente compilare questo modulo . Ed inviarcelo tramite mail a : ordini@goodinfood.it
Dal giorno in cui hai comunicato il recesso, hai 14 giorni per restituire i prodotti.