CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (le “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina della vendita a distanza da parte di da Good in food S.r.l., con sede in FOSSATO DI VICO via del rigo,32 CAP 06022 (la “Società”), dei Prodotti e dei servizi resi disponibili, tramite rete internet, accessibile al sito www.pizzicata.net e alle sue estensioni fruibili attraverso applicazioni mobile (il “Sito”), nonché del relativo pagamento e consegna, nel rispetto – ove applicabile – della normativa italiana di cui al D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

I contratti conclusi con la Società attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.

Prima di iniziare la navigazione del Sito, e, in ogni caso, prima di utilizzare e/o di registrarsi ai servizi, gli Utenti sono invitati a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali.

Resta inteso che le Condizioni Generali includono ogni nota, avviso legale, informativo o disclaimer pubblicati sul Sito relativamente ai servizi offerti dalla Società, nonché i termini richiamati attraverso link a questa pagina.

1. DEFINIZIONI

In aggiunta ai termini altrove definiti nelle presenti Condizioni Generali, i termini di seguito elencati avranno il significato attribuito ad ognuno di essi:

  • Cliente”: si intende qualsiasi persona business to consumer (“B2C”: persona fisica o giuridica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta o per fini che non rientrano nel quadro della sua attività professionale), registrata sul Sito e che acquista tramite il Sito i Prodotti resi disponibili dalla Società;
  • Compratore”: si intende qualsiasi persona business to business (“B2B”: persona fisica o giuridica che agisce nell’ambito della propria attività imprenditoriale/professionale), registrata sul Sito e che acquista tramite il Sito i Prodotti resi disponibili dalla Società;
  • Beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente”: tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano:
    • i Prodotti alimentari deteriorabili come definiti dall’art. 62 D.L. 1/2012, ovvero (a)
      i Prodotti agricoli, ittici e alimentari preconfezionati che riportano una data di scadenza o un termine minimo di conservazione non superiore a sessanta giorni; (b) i Prodotti agricoli, ittici e alimentari sfusi, comprese erbe e piante aromatiche, anche se posti in involucro protettivo o refrigerati, non sottoposti a trattamenti atti a prolungare la durabilità degli stessi per un periodo superiore a sessanta giorni; (c) i Prodotti a base di carne che presentino le seguenti caratteristiche fisico-chimiche: aW superiore a 0,95 e pH superiore a 5,2, oppure aW superiore a 0,91, oppure pH uguale o superiore a 4,5; (d) tutti i tipi di latte;
    • tutti quei Prodotti agricoli ed alimentari le cui caratteristiche e qualità sono soggette ad alterazione anche a seguito di una conservazione non appropriata;
  • Prodotto” o “Prodotti”: s’intendono i Prodotti in vendita sul Sito;
  • Società”: s’intende Good in food s.r.l.;
  • Utenti Registrati”: si intendono gli Utenti sia B2B che B2C che hanno completato la Registrazione sul Sito.

 

2. VARIAZIONI ED INTEGRAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI

La Società si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di modificare, integrare e/o annullare, in tutto o in parte, le politiche, le presenti Condizioni Generali e qualsiasi documento accessorio, per offrire nuovi Prodotti o servizi o per adeguarsi alle esigenze del mercato o alle disposizioni di legge e regolamentari.

L’Utente si obbliga a controllare regolarmente le Condizioni Generali ed acconsente espressamente che il proprio utilizzo del Sito costituisca una manifestazione inequivocabile dell’accettazione delle medesime.

Laddove un Utente non intenda accettare le modifiche apportate dalla Società, avrà la facoltà in qualsiasi momento di richiedere la cancellazione del proprio Account inviando una e-mail a ordini@goodinfood.it con oggetto “Cancellazione Account”.

3. REGISTRAZIONE

3.1. ACCOUNT

Per usufruire dei Servizi è necessario registrarsi creando un proprio account personale (l’“Account”), fornendo alcune informazioni di carattere personale, indicando un valido indirizzo e-mail e, in generale, seguendo la procedura di registrazione illustrata di volta in volta.

Tutte le informazioni fornite all’atto della richiesta di registrazione saranno incluse nei dati di registrazione. Tutti i dati di registrazione degli Utenti saranno trattati ed utilizzati dalla Società nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nella Privacy Policy della Società.

L’Account è considerato personale ai fini della vendita e dell’acquisto di Prodotti per il tramite del Sito e non potrà, quindi, essere utilizzato per conto di altre persone fisiche o giuridiche, né potranno essere creati più Account per lo stesso Utente.

Gli Utenti Registrati si impegnano ad aggiornare tempestivamente i dati forniti in sede di registrazione in caso di modifiche e variazioni intervenute successivamente. Gli Utenti Registrati saranno i soli responsabili della veridicità, completezza, precisione e aggiornamento di tali informazioni.

L’Utente registrato è tenuto ad inviare alla Società i documenti attestanti l’eventuale esenzione CONAI e/o altri documenti fiscali con comunicazione e-mail all’indirizzo info@goodinfood.it

La Società si riserva, inoltre, la facoltà di convalidare, direttamente o per il tramite di soggetti terzi, gli Account degli Utenti Registrati al Sito.

3.2. LE CREDENZIALI DEGLI UTENTI REGISTRATI

L’Utente è tenuto a mantenere la segretezza e la sicurezza del proprio indirizzo e-mail e della password (le “Credenziali”) scelte in sede di registrazione.

L’Utente Registrato non può comunicare le proprie Credenziali a terzi che non siano autorizzati a usare l’Account.

In caso di compromissione delle Credenziali, l’Utente Registrato è tenuto ad avvisare tempestivamente la Società scrivendo a info@goodinfood.it, in modo da poter sospendere l’Account ed evitare transazioni non autorizzate. La sospensione dell’Account da parte della Società richiede un periodo minimo di 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione della comunicazione.

In nessun caso la Società potrà essere considerata responsabile per costi, spese o danni sostenuti dall’Utente Registrato a fronte della perdita delle proprie Credenziali non comunicata tempestivamente, ovvero sostenuti nel corso del termine minimo di sospensione dell’Account da parte della Società di cui al precedente paragrafo.

3.3. LIMITI DELL’ACCOUNT

L’utilizzo del Sito potrà essere soggetto a restrizioni, quali limiti relativi al volume di transazioni, ovvero limiti all’acquisto di determinati Prodotti. Tali limiti vengono stabiliti in base a performance e a fattori di rischio, inclusa, a titolo esemplificativo, la valutazione da parte della Società dei rischi associati all’Account dell’Utente Registrato e all’ubicazione dello stesso.

In caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili, delle presenti Condizioni Generali o delle linee guida, delle note, disclaimer o degli ulteriori avvisi pubblicati della Società sul Sito da parte di un Utente Registrato, la Società si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di rimuovere o modificare i contenuti pubblicati dall’Utente Registrato e/o di impedire l’accesso al Sito, di sospendere o, nei casi elencati al successivo Articolo 4.2 cancellare l’Account dell’Utente Registrato.

4. DURATA E RISOLUZIONE

Nei confronti degli Utenti Registrati, le Condizioni Generali e gli aggiornamenti operati dalla Società alle stesse rimangono validi ed efficaci sino alla data di cancellazione dell’Account.

4.1. CANCELLAZIONE DELL’ACCOUNT

Gli Utenti possono richiedere in qualsiasi momento la cancellazione del proprio Account mediante comunicazione scritta via e-mail, all’indirizzo info@goodinfood.it, con oggetto “Cancellazione Account”.

4.2. SOSPENSIONE O CANCELLAZIONE DELL’ACCOUNT DA PARTE DELLA SOCIETA’

La Società avrà, inoltre, la facoltà di sospendere e/o interrompere le vendite nei confronti dell’Utente Registrato e impedire l’accesso all’Account al ricorrere dei seguenti casi:

  • l’Utente Registrato ha fornito informazioni false, incomplete, non corrette o fuorvianti (inclusi, a titolo esemplificativo, eventuali dati di registrazione) o ha posto in essere una condotta fraudolenta o illecita;
  • sono riscontrati o segnalati utilizzi non autorizzati o fraudolenti dell’Account associato all’Utente Registrato o dei rispettivi dati di pagamento;
  • l’Utente Registrato presenta un elevato profilo di rischio;
  • in caso di violazione degli obblighi rispettivamente previsti in capo agli Utenti dagli art. 3.2 e 3.3.

Al ricorrere di alcuno dei casi previsti al presente articolo, la Società provvederà ad informare l’Utente Registrato della sospensione del relativo Account e delle motivazioni di tale sospensione, ove possibile, prima che questa avvenga o al più tardi appena dopo la stessa, ad eccezione dei casi in cui tale comunicazione possa compromettere le misure di sicurezza o sia vietata dalla legge applicabile.

La Società provvederà a riattivare l’Account dell’utente esclusivamente qualora l’Utente Registrato abbia posto rimedio alle violazioni contestate entro il termine di 15 (quindici) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di avvenuta sospensione. In caso contrario, la Società procederà alla cancellazione dell’Account dell’Utente Registrato e a darne comunicazione scritta all’utente e troverà applicazione quanto previsto al successivo paragrafo.

Ogni richiesta di riattivazione dell’Account dovrà avvenire mediante e-mail a info@goodinfood.it con oggetto “Riattivazione dell’Account”.

La Società si riserva in ogni caso, la facoltà di assumere le opportune iniziative giudiziarie, sia in sede civile che penale, a tutela dei propri diritti ed interessi e dei diritti dei terzi.

5. DISPONIBILITÀ E RAPPRESENTAZIONE DEI PRODOTTI

Il Cliente/Compratore prende atto del fatto che le scorte dei Prodotti offerti dalla Società tramite il Sito sono limitate.

La Società adotterà ogni ragionevole misura volta ad assicurare che i Prodotti visualizzatili sul Sito siano disponibili per l’acquisto on line da parte del Cliente/Compratore.

Tuttavia, occasionalmente, potrebbero verificarsi inconvenienti relativamente alla disponibilità di taluni Prodotti. In tali circostanze, il Cliente/Compratore sarà debitamente informato tramite e-mail o telefonicamente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conferma dell’ordine di acquisto.

Qualora si verificasse la suddetta ipotesi, sarà offerta al Cliente/Compratore la possibilità di scegliere tra l’annullamento dell’ordine del singolo articolo o dell’intero ordine, o la modifica dell’ordine e, conseguentemente, il Cliente/Compratore avrà diritto, rispettivamente, alla restituzione del prezzo del singolo articolo o dell’intero ordine.

Le spese di spedizione saranno rimborsate solo nel caso in cui venga annullato l’intero ordine.

La Società si riserva il diritto di cambiare od aggiornare i Prodotti offerti sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

Nonostante la Società adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito rappresentino una riproduzione il più fedele possibile dei Prodotti esposti, è sempre possibile che si verifichino alcune divergenze causate dalle caratteristiche tecniche e dalla qualità di risoluzione dei colori di cui è dotato il terminale o lo schermo utilizzato dal Cliente/Compratore.

In conseguenza delle suddette ragioni tecniche, la Società non fornisce alcuna garanzia né assume alcuna responsabilità in relazione all’esattezza assoluta delle rappresentazioni grafiche dei Prodotti mostrati sul Sito.

6. CONDIZIONI RELATIVE AGLI ORDINI, AI PREZZI ED ALLE MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1. ORDINI

Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti in vendita sul Sito sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

Per l’acquisto dei Prodotti il Compratore/Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Compratore/Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al Carrello e, dopo aver preso visione delle presenti Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e di fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Compratore/Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte, nonché la Politica di Privacy.

Il contratto stipulato tra la Società ed il Compratore/Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della Società.

Tale accettazione verrà comunicata al Compratore/Cliente attraverso un’e-mail di conferma dell’ordine stesso, contenente un rinvio alle presenti Condizioni Generali, il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, il prezzo complessivo – incluse le spese di consegna – e il metodo di pagamento utilizzato.

Il Compratore/Cliente dovrà controllare l’e-mail di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine (indirizzo di fatturazione o spedizione, informazioni di contatto o simili), avrà un limite temporale di 12 ore dalla ricezione di tale e-mail per contattare la Società all’indirizzo info@goodinfood.it chiedendo la correzione degli errori.

Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio per i diritti del Cliente B2C di cui al successivo articolo 9.2..

Al momento della ricezione dell’ordine la Società si riserva di verificare la disponibilità effettiva dei Prodotti ordinati.

6.2. PREZZI

I prezzi dei Prodotti disponibili per la vendita sono espressi in Euro (EUR).

I prezzi di tutti i Prodotti offerti in vendita sul Sito sono esclusi IVA. l’IVA prevista per legge sarà applicata nel carrello al momento del checkout.

Al momento del checkout il Cliente/Compratore troverà indicati: il prezzo del Prodotto, l’IVA applicabile, le spese di spedizione (se previste) ed il contributo CONAI (se previsto).

La Società si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti offerti in vendita sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al Cliente/Compratore i prezzi pubblicati sul Sito al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente/Compratore, fatto salvo quanto previsto in caso di non disponibilità dei Prodotti.

Eventuali modifiche ai prezzi presenti sul Sito non si applicheranno agli ordini già completati selezionando il tasto “Completa Ordine”. Il solo inserimento del Prodotto nel Carrello non garantisce che non saranno modificati i prezzi dei Prodotti selezionati.

Qualora a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel Sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un Prodotto, il Cliente/Compratore verrà contattato dal Servizio Clienti per verificare se desideri egualmente acquistare il Prodotto al prezzo corretto. In caso contrario, l’ordine non potrà essere accettato.

Qualora il prezzo corretto di un Prodotto sia inferiore a quello indicato nel Sito, verrà addebitato solo il prezzo corretto inferiore ed il Prodotto verrà consegnato al Cliente/Compratore.

La Società si riserva il diritto di rifiutare ordini di acquisto provenienti da un Cliente/Compratore che ritenga non idoneo ad adempiere alle proprie obbligazioni.

6.3. MODALITÀ DI PAGAMENTO

La Società accetta i seguenti metodi di pagamento:

  • Carte di credito (Visa, Visa Electron, MasterCard e Maestro);
  • PayPal;
  • Contrassegno;
  • Contrassegno (se previsto);
  • Bonifico bancario;
  • Altri pagamenti se proposti dal sistema.

L’Utente dovrà fornire i dati richiesti che verranno gestiti direttamente.

Le informazioni saranno mascherate tramite utilizzo di sistemi di crittografia che ne impediscano l’utilizzo da parte di terzi. Al termine dell’operazione, qualora la stessa abbia esito positivo, il sistema di pagamento invierà al Cliente/Compratore una e-mail di conferma dell’avvenuta transazione ed alla Società una e-mail di autorizzazione alla consegna.

In caso di pagamento con Carta di credito o PayPal, la conclusione dell’acquisto ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dei dati della carta di credito del Cliente/Compratore da parte del gateway di pagamento selezionato.

In caso di pagamento con Carta di credito o PayPal, l’addebito dell’importo dell’ordine sarà gestito dagli istituti competenti

Il Cliente/Compratore, indicando come modalità di pagamento la carta di credito, autorizza la Società ad utilizzare la propria carta di credito e ad addebitare nella stessa l’importo della spesa sostenuta.

7.MODALITÀ DI CONSEGNA

La consegna è prevista su tutto il territorio Italiano.

La consegna del Prodotto acquistato avviene mediante corriere espresso o altro corriere scelto dal venditore.

I Prodotti saranno spediti all’indirizzo di consegna che il Cliente/Compratore ha indicato nel corso della formazione dell’ordine. Il titolo e il rischio di perdita verranno trasferiti all’utente al momento della consegna dei prodotti da parte della Società al corriere comune applicabile, se non diversamente concordato per iscritto tra le parti.

Il Cliente/Compratore sarà preavvisato della spedizione a mezzo posta elettronica nel quale sono indicati i Prodotti e il numero di riferimento del pacco il quale permette di monitorare lo stato della spedizione mediante l’accesso al link indicato.

La Società si adopererà per consegnare i Prodotti al Cliente/Compratore nel più breve tempo possibile. Qualsiasi data di consegna indicata sul Sito o in qualsiasi documento o e-mail è approssimativa e non costituisce alcuna garanzia di consegna in una data specifica.

Il termine massimo stabilito per la consegna è di trenta giorni lavorativi decorrenti dalla data dell’Ordine, salvo diverse indicazioni fornite al Cliente/Compratore prima della conferma definitiva dell’Ordine.

Il Cliente/Compratore sarà informato a mezzo posta elettronica, telefonica, o direttamente dal trasportatore,  della possibile consegna parziale di un ordine. Un successivo messaggio di posta elettronica informerà lo stesso della consegna degli altri Prodotti o servizi richiesti.

Ciascuna consegna è considerata eseguita nel momento in cui il Prodotto o il servizio è messo a disposizione del Cliente/Compratore da parte del trasportatore.

La consegna può essere verificata attraverso il link di tracciamento inviato al Cliente/Compratore per mezzo posta elettronica, al momento della spedizione.

Fermo restando il diritto di recesso riconosciuto al Cliente B2C ai sensi dell’articolo 9.2. delle presenti Condizioni Generali, sarà cura del Cliente/Compratore verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene fondate, nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate al Servizio Clienti della Società all’indirizzo info@goodinfood.it entro le ore 24 del giorno lavorativo che segue la consegna dell’Ordine.

Il Servizio Clienti aprirà quindi un’indagine presso il corriere o presso il trasportatore. Il Cliente/Compratore riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta.

Il Cliente/Compratore ha, inoltre, la possibilità di monitorare lo stato della spedizione del proprio pacco sul sito internet del corriere prescelto, che verrà comunicato dalla Società.

In ogni caso, se negli 8 giorni di lavoro successivi alla spedizione del pacco, il Cliente/Compratore non riceve nessuna notizia del suo Ordine dovrà mettersi in contatto con il centro del corriere più vicino al luogo della consegna o con il trasportatore incaricato. Il Cliente/Compratore è tenuto a comunicare il numero di riferimento del pacco comunicatogli a mezzo posta elettronica al momento della spedizione.

Se il trasportatore non ha traccia del pacco, il Cliente/Compratore deve rivolgersi senza ritardo alla Società che aprirà un’indagine presso il corriere o presso il trasportatore. Il Cliente/Compratore riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un’indagine è stata aperta.

7.1. LIMITAZIONI NELLA CONSEGNA DEI PRODOTTI

I Prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente/Compratore nel modulo di ordine.

La Società non darà luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale, né accetterà alcun ordine in cui non sia possibile identificare il soggetto che ha effettuato l’ordine, il destinatario dei Prodotti ordinati o l’indirizzo di consegna.

8. GARANZIE E RECLAMI

Il Cliente/Compratore dovrà denunciare la sussistenza di vizi dei Prodotti acquistati nel termine di decadenza di 8 giorni dalla data di consegna dei Prodotti, tramite lettera raccomandata indirizzata a Good in food S.r.l., con sede in FOSSATO DI VICO via del rigo,32 CAP 06022, o tramite pec all’indirizzo pec goodinfooditalia@pec.it avviando la relativa procedura di reclamo o rimborso.

A tal fine, il Cliente/Compratore dovrà seguire le modalità indicate nell’art. 9.3. delle presenti Condizioni Generali, restando inteso che, in caso contrario, i reclami e le richieste di rimborso non potranno essere correttamente gestite dalla Società.

Un successivo controllo da parte della Società stabilirà se la merce può essere resa.

Se verranno riscontrate non conformità, la Società si impegna a concordare con il Cliente/Compratore le modalità di una nuova fornitura di pari importo o il rimborso per la merce difettosa. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente/Compratore al momento del pagamento dell’ordine e sarà comprensivo delle spese di spedizione.

Nel caso in cui la Società non dovesse riscontrare le non conformità poste alla base della contestazione, la merce rimarrà presso la sede della Società in attesa del ritiro da parte Cliente/Compratore; in tal caso alcun rimborso verrà eseguito in favore del Cliente/Compratore.

9. DIRITTO DI RECESSO E RESO

9.1. CASI DI ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lett. d) ed e) del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) il diritto di recesso è escluso in relazione:

  • ai beni acquistati da parte di un Utente B2B, vale a dire di un soggetto che non rivesta la qualità di “consumatore” ai sensi dell’articolo 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo. Nel caso in cui il soggetto che effettua acquisti sul Sito non sia un “consumatore o utente” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troverà applicazione la disciplina del recesso di cui al presente articolo delle Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che ai sensi del medesimo Codice del Consumo si applicano unicamente ai “consumatori” (intesi come Utenti B2C).
  • ai beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna.

Fermo restando quanto previsto al precedente paragrafo (Reclami), con riferimento ai casi di esclusione del diritto di recesso sopra elencati, il Cliente B2C, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei consumatori, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati da Clienti B2C che possono essere restituiti alla Società, integri nel rispettivo sigillo, e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Inoltre, per ogni tipologia di Cliente/Compratore, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

9.2. ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente B2C avrà la facoltà di esercitare il diritto di recesso, ai sensi dell’art. 52 e ss. del Codice del Consumo in relazione a specifici Prodotti, diversi da quelli elencati al precedente paragrafo 9.1, purché questi, dopo la consegna, non siano stati aperti o i loro sigilli alterati.

Nei casi in cui è consentito l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente B2C ha diritto di recedere dal contratto di acquisto con la Società per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente B2C dovrà inviare alla Società, entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna dei Prodotti oggetto dell’ordine di acquisto, una comunicazione scritta a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo e-mail ordini@goodinfood.it con oggetto “Esercizio del diritto di recesso”, dichiarando espressamente la propria volontà di recedere e fornendo le seguenti informazioni ulteriori:

  • numero dell’ordine di acquisto e data;
  • data di consegna dell’ordine di acquisto;
  • il nominativo e l’indirizzo del Compratore B2C;
  • l’indicazione di un recapito e-mail e telefonico del Compratore B2C;
  • codice dell’articolo ovvero degli articoli per cui si intende esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto, qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti, non potrà esercitarsi il diritto recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

A fronte del ricevimento della comunicazione di esercizio del diritto di recesso, la Società provvederà a comunicare al Cliente B2C le istruzioni sulla modalità di restituzione dei Prodotti che dovrà intervenire entro e non oltre il termine di 14 giorni dalla data di comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso alla Società.

In caso di esercizio del diritto di recesso sarà rimborsato al Cliente B2C l’intero importo dei Prodotti resi entro il termine di 14 giorni dal giorno in cui la Società è stata informata dalla decisione del Cliente B2C di esercitare il diritto di recesso, fermo restando il diritto della Società di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti. La Società tratterà le spese di spedizione sostenute per l’invio dell’ordine al Cliente receduto.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente B2C.

9.3. RESO

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, ovvero nel caso previsto dall’articolo 8 delle presenti Condizioni Generali, il Cliente/Compratore dovrà impegnarsi a restituire i Prodotti entro 8 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso e dovrà, conseguentemente, affidare i Prodotti oggetto di restituzione al corriere.

I costi di spedizione connessi alla restituzione dei Prodotti sono a carico del Cliente/Compratore.

Il Cliente/Compratore deve spedire il Prodotto o i Prodotti da rendere, con un corriere a sua scelta, presso la sede di Good in food S.r.l., con sede in FOSSATO DI VICO via del rigo,32 CAP 06022 

La Società si impegnerà a rimborsare il prezzo del Prodotto reso, nel minor tempo possibile, e comunque entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del reso in sede, a condizione che i Prodotti siano stati restituiti integri e non utilizzati, assieme all’imballaggio/confezione originali e al sigillo di garanzia che deve risultare integro.

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui alla procedura di recesso di cui alle presenti Condizioni Generali, non avrà diritto a nessun rimborso.

La Società verificherà se i Prodotti restituiti siano effettivamente nelle condizioni originali; i Prodotti restituiti dal Cliente/Compratore non verranno rimborsati qualora risultino danneggiati, privi del sigillo di garanzia, incompleti, deteriorati.

In particolare il Prodotto dovrà essere restituito:

  • correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o aperto) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • munito della fattura in modo da permettere alla Società di identificare il Cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
  • senza che siano manifestamente evidenziati segni di uso se non quelli compatibili con l’effettuazione della verifica del contenuto dell’ordine.

Resta fermo il diritto della Società di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o nel caso di non corrispondenza con i Prodotti precedentemente consegnati al Cliente.

Qualora la restituzione dei Prodotti per recesso sia affidata ad un vettore diverso da quello indicato della Società, quest’ultima non sarà responsabile per la perdita di Prodotti, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di Prodotti, restando inteso che il Cliente si assume ogni rischio e costo di tale spedizione.

10. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, la Società non sarà ad alcun titolo responsabile nei confronti del in conseguenza di:

  • danni o perdite causati dai Prodotti o dal loro utilizzo da parte del Cliente/Compratore;
  • danni che non siano cagionati da inadempimento della Società;
  • perdita di affari o di opportunità di commercio.

La Società declina ogni responsabilità per eventuali danni derivanti dall’inaccessibilità del Sito, da interruzioni del servizio, o da problemi connessi alla rete, ai provider, e più in generale dal mancato funzionamento degli apparecchi elettronici utilizzati dal Cliente/Compratore.

11.DISPOSIZIONI FINALI

In nessun caso il mancato esercizio da parte della Società del proprio diritto di agire nei confronti degli Utenti inadempienti delle presenti Condizioni Generali, costituisce forma di rinuncia ai diritti della Società, inclusi quelli di agire.

Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

12. COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Tutte le comunicazioni previste e/o consentite ai sensi delle presenti Condizioni Generali, saranno effettuate in forma elettronica, tramite e-mail o pubblicando avvisi e comunicazioni sul Sito su cui è iscritto l’Utente Registrato.

Gli Utenti espressamente riconoscono ed accettano che le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, secondo quanto previsto dalla legge.

13. CONTATTI

La Società può essere contattata ai seguenti recapiti:

Sede: Via del Rigo,32 06022 FOSSATO DI VICO (PG) ITALIA Phone: +39 0759478244  E-mail: ordini@goodinfood.it

14. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate e devono essere interpretate secondo la legge italiana.

Fatto salvo il caso in cui sia applicabile la normativa prevista dal D. Lgs. 206/2005, le controversie attinenti all’interpretazione ed all’applicazione ovvero alla violazione delle presenti Condizioni Generali, saranno devolute in via esclusiva al Foro di PERUGIA.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 e ss. cod. civ., l’Utente dichiara di aver letto e compreso e dunque di approvare espressamente gli Articoli 2 (Variazioni ed integrazioni delle Condizioni Generali), 3.2 (Le Credenziali degli Utenti Registrati), 4 (Durata e risoluzione), 4.1 (Cancellazione dell’Account), 4.2 (Sospensione o Cancellazione dell’account da Parte della Società),6(CONDIZIONI RELATIVE AGLI ORDINI, AI PREZZI ED ALLE MODALITA’ DI PAGAMENTO), 7 (Modalità di consegna) 8 (Garanzie e reclami) e 14 (Legge applicabile e foro competente).